18 luglio 2021
Prove gratuite per le annate 2015-2016-2017
Prove gratuite per le annate 2015-2016-2017
Il Settore Giovanile delle Società di calcio esiste per favorire la formazione dei GIOVANI CALCIATORI. Questo non è il solo scopo, in quanto la Scuola Calcio si pone degli obblighi morali nei confronti dei bambini. La crescita di questi ultimi deve avvenire in modo sano e secondo seri principi morali per far formare non solo dei buoni calciatori ma soprattutto delle persone corrette, leali e responsabili, capaci di riconoscere non solo le regole del campo di calcio ma anche quelle poste dalla società in cui si vive.
La Scuola Calcio è una particolare fascia dove si distinguono due categorie:
* PICCOLI AMICI: svolgono attività puramente ludica vista la tenera età (da 6 ad 8 anni). Il calcio e le prime esercitazioni sono introdotte sottoforma di gioco così come lo sviluppo delle abilità e capacità motorie.
* PULCINI (8/10 anni): oltre ad esercitazioni per migliorare la tecnica e le capacità motorie già acquisite in precedenza, si inseriscono anche esercitazioni più complesse, in relazione alla crescita sia fisica che calcistica. In questa categoria vengono fatte svolgere le partite, i giochi a confronto per misurarsi non solo sulle basi dell’incontro di calcio ma anche dal punto di vista della tecnica calcistica.
Gli ISTRUTTORI che opereranno in questo PROGETTO INSERIMENTO saranno ALLENATORI di BASE, formati nei corsi F.I.G.C. e tra gli INSEGNANTI di EDUCAZIONE FISICA.
Per ogni informazione rivolgersi al Responsabile del Progetto : CONATI Daniele 327 8329776