12 ottobre 2024
I NOSTRI PULCINI ...

dal nostro inviato

Oggi 12 ottobre 2024 i pulcini primo anno 2015  del Valpolicella Calcio giocano in trasferta a Fiamene, località sopra a Negrar, per la sfida con i parietà del Real Valpolicella.

REAL VALPOLICELLA-VALPOLICELLA CALCIO   (0-2;0-1;0-2;0-5;)
La partita, dopo una prima parte di studio da entrambe le squadre, si indirizza verso i rossoblu di mister Tubini che già nel primo parziale con varie occasioni vanno per 4 volte vicinissimi al gol, riuscendoci 2 volte,risolvendo vittoŕiosamente delle mischie nell'area avversaria e insaccando il pallone in fondo alla rete avversaria;Real Valpolicella prova in un paio di occasioni ad accorciare il risultato, senza riuscirci per la bravura del nostro reparto arretrato (2-0).
Nel secondo tempo i nostri ragazzi riprendono da dove avevano interrotto il primo tempo: pressing, buona fase difensiva, raddoppi di marcature, passaggi in velocità e ripartenze verso l'area avversaria. Per la bravura del portiere avversario, che con le sue parate evita un passivo più pesante, la frazione finisce "solo" 1-0 per noi,a causa di un banale errore difensivo, dove i nostri sono stati bravi ad approfittarne e portarsi in vantaggio. Il Real Valpolicella ha provato un paio di volte ad agguantare il pareggio parziale, con tiri dalla distanza, senza però riuscirci.(1-0)
Nel terzo parziale il Valpolicella Calcio ha mantenuto il piglio dei primi due tempi, andando subito in vantaggio con un'azione in solitaria di un nostro attaccante. Poi, dopo un paio di occasioni in cui il Real Valpolicella ha cercato nuovamente di raggiungere il pareggio parziale con dei tiri velleitari facilmente parati dal nostro portiere, il Valpolicella Calcio ha raddoppiato con un'azione a centro area risolta con un tiro in diagonale(2-0).
L'ultimo tempo è stato un monologo del Valpolicella Calcio, che ogni qualvolta saliva in avanti verso l'area avversaria riusciva a siglare marcature, peraltro  tutte di ottima fattura, quasi senza essere ostacolati dagli avversari. Il primo gol del 4^ parziale avviene su azione solitaria in fascia del nostro attaccante che, vedendo libero un suo compagno a centro area, gli passa il pallone che deve solamente depositare in rete; il raddoppio su iniziativa di un nostro centrocampista che, vedendo il portiere un po' fuori dai pali, colpisce da metà campo e insacca in rete; un paio di gol sono stati siglati su ribattuta del portiere avversario e l'ultimo con un tiro da centro area.(5-0) Partita a senso unico da parte del Valpolicella Calcio; i ragazzi di mister Tubini sono stati molto bravi in tutte le fasi del campo, dalla porta alla finalizzazione finale, rimanendo concentrati dall'inizio alla fine e conquistando i primi tre punti del campionato.
Migliore in campo il portiere del Real Valpolicella, che con le sue parate ha evitato un passivo ancora più pesante.
Marco Carollo