21 novembre 2024
.. dal nostro inviato
Oggi 5 novembre si gioca Valpolicella Calcio- Polispostriva La Vetta recupero della 3^ giornata,annullata per maltempo.
VALPOLICELLA CALCIO-POL. LA VETTA 6-1 (2-0;4-0;0-0;0-1)
Grande prestazione dei nostri Pulcini 2015 che hanno vinto 6-1 contro i pari età di Domegliara.
Già nel primo tempo si avverte che i nostri "rossi terribili" hanno un piglio offensivo. Dopo un paio di occasioni per i nostri avversari,dove il nostro reparto arretrato se la cava molto bene( tiro dalla distanza messo in angolo dal nostro portiere, che poco dopo anticipa un attaccante lanciato a rete), arriva un micidiale 1-2 del Valpo, che in pochi minuti si porta sul 2-0: primo gol dopo un ubriacante dribbling del nostro attaccante; raddoppio su un bel tiro al volo da fuori area.(2-0).
Nella seconda frazione Valpolicella ancora in avanti con alcune azioni da gol, senza però concretizzarle in rete. Gli avversari ci provano una sola volta, dove il nostro portiere anticipa il loro attacccante, lanciato in contropiede.(0-0)
Terzo tempo quasi a senso unico per i ragazzi di Mister Tubini: 1-0,merito di un rigore assegnato per un fallo di mano avversario; 2-0 causato da uno sfortunata autorete;altra marcatura per il Valpolicella, che approfitta di una disattenzione avversaria;4-0 parziale siglato dopo un bel cross dalla sinistra.
Il 4^ tempo inizia con un bel tiro della Vetta, messo in angolo dal nostro portiere. Questo è stato il preludio del gol avversario: azione da calcio d'angolo,che dopo un batti e ribatti in area, fa terminare il pallone in fondo al sacco.
Seconda vittoria consecutiva per il Valpolicella Calcio, che prende ancora più consapevolezza delle proprie potenzialità.
Marco Carollo